È successo di nuovo. Per l’ennesima volta.
Una donna di successo vive un momento di estrema popolarità e parte la corsa all’emulazione: tutte vogliono essere lei. Era successo con Melania Trump, adesso ricapita con Meghan Markle, attrice di “Suits” ma soprattutto promessa sposa del principe Harry.
In questi ultimi giorni il suo nome e le sue foto sono rimbalzate da un sito all’altro. Com’è bella Meghan. Che stile che ha Meghan. Com’è fortunata Meghan. Che favola quella di Meghan! I siti di e-commerce hanno ricevuto migliaia di richieste in merito a cappotti bianchi somiglianti a quello indossato da Meghan durante l’annuncio del fidanzamento. Svariati chirurghi plastici inglesi si sono ritrovati sommersi di richieste, tutte uguali: “vogliamo un naso come quello di Meghan”. Tanto da dover prendere posizione e fare un annuncio.
“Il naso di Meghan potrebbe non essere adatto a ogni tipologia di viso, ma potrebbe addirittura imitare il normale circolo dell’aria alterando la respirazione, se scelto su una conformazione facciale errata. Bisogna quindi rassegnarsi: il naso dell’imminente Principessa non è per tutti”.
Bisogna ricordare che un nuovo naso non è un nuovo cappotto e che fare una rinoplastica non significa comprare un accessorio trendy. Avere qualcosa che ha Meghan non permette di diventare lei, non si acquista il pacchetto vita al completo.
La medicina estetica e la chirurgia plastica sono scienze meravigliose che “funzionano” solo se perfettamente calibrate sull’individuo, sulla base di forme, equilibri e proporzioni proprie, come un abito cucito addosso. Solo così si può arrivare a risultati perfetti.
Pensateci.