Gli ultimi mesi sono stati impegnativi e duri per tutti. Ma al di là delle notizie di cronaca, il molto tempo passato in solitudine ha portato maggiori riflessioni su quello che si vuole davvero, più insofferenza verso alcuni difetti estetici che si tolleravano e che non si vogliono più sopportare e una maggiore voglia di agire, senza sprecare tempo. È per questo che l’attenzione verso la propria estetica non è mai scemata durante i mesi più intensi di pandemia e anzi, con l’allentamento dell’utilizzo delle mascherine e il ritorno a una maggiore socialità sono aumentate le richieste di trattamento per queste parti del viso tenute nascoste e ora libere di mostrarsi.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa DIRE quello che gli italiani richiedono maggiormente in termini di medicina estetica sono il rimodellamento della labbra e il rinofiller, entrambi trattamenti non invasivi, senza utilizzo di bisturi, anestesia o ricovero e realizzabili in pochi minuti.
Il rimodellamento labbra si realizza per mezzo dell’acido ialuronico e ha lo scopo di ridisegnare il contorno, ridefinire i volumi, intervenire su eventuali imperfezioni e asimmetrie e ottenere la massima espressione delle labbra. Tutte cose che possono essere compromesse da età, fumo, sole, aumento e perdita di peso. Le infiltrazioni di acido ialuronico permettono incrementi volumetrici progressivi, così da raggiungere il risultato gradualmente, e non hanno effetto definitivo.
SCOPRI DI PIÙ SUL RIMODELLAMENTO LABBRA A CATANIA
Il rinofiller è invece la cosiddetta rinoplastica non chirurgica che permette di intervenire su gibbo e dorso nasale, sull’angolo naso-frontale e su quello columella-labbro, sulla punta e persino su imperfezioni, asimmetrie e problemi dovuti a traumi. L’obiettivo è il raggiungimento della perfetta armonia tra le varie componenti nasali. Anche in questo caso le infiltrazioni avvengono con acido ialuronico (si praticano in ambulatorio, in circa 30 minuti, ed è sufficiente applicare una pomata anestetica per eliminare ogni fastidio) e il risultato è reversibile.