renuvion in Sicilia youplast catania

Quando si parla di trattamenti estetici innovativi, Renuvion emerge come una delle tecnologie più all’avanguardia al mondo per risolvere il problema della pelle flaccida e migliorare il body contouring. Grazie alla sua capacità di agire in profondità sui tessuti, Renuvion offre risultati sorprendenti, migliorando la tonicità della pelle senza la necessità di interventi chirurgici invasivi. In questo articolo esploreremo come funziona questa tecnologia e quali benefici offre.

I prima/dopo con Renuvion

PRIMA VISITA E VUOI CAPIRE MEGLIO RENUVION?
Scrivici su Whatsapp: 3471835300

Youplast è partner di Renuvion in Sicilia

Il primo passo per accedere al trattamento con Renuvion è una consulenza personalizzata. Durante questa fase, Giuseppe Manzo, chirurgo plastico a Catania di Youplast, analizzerà attentamente le caratteristiche della pelle e le specifiche necessità del paziente. È fondamentale capire quali aree richiedono l’intervento, come addome, braccia, schiena, gambe o mento, e valutare il grado di lassità cutanea.

Renuvion è indicato per chi presenta pelle poco elastica o rilassata a causa di diversi fattori, come un forte dimagrimento, gravidanza o invecchiamento, ma anche una post liposuzione che ha lasciato della pelle cadente o altri quadri clinici che prevedono tessuti molli che non sono risolvibili con perdita di peso o attività fisica. Questo trattamento è particolarmente efficace per le persone che desiderano migliorare l’aspetto della pelle senza ricorrere a soluzioni chirurgiche più invasive.

Come funziona la tecnologia Renuvion?

Renuvion si distingue per la sua tecnologia unica che combina l’uso della radiofrequenza e del plasma di elio. Il dispositivo è l’unico in grado di contrarre i tessuti in modo così efficace e rapido, risolvendo il problema della pelle flaccida direttamente alla radice.

La tecnologia funziona trasformando l’elio, un gas inerte, in plasma freddo. Questo plasma viene applicato sotto la pelle attraverso una micro sonda sottocutanea che agisce in modo preciso, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Il risultato è una pelle più soda, tonica e compatta sin dai primi trattamenti. L’efficacia di Renuvion sta proprio nella sua capacità di agire rapidamente sui tessuti, migliorando la loro elasticità e riducendo visibilmente la lassità cutanea.

Questa tecnica è minimamente invasiva, il che significa che non sono necessarie incisioni grandi o cicatrici visibili, come accadrebbe con interventi chirurgici come il lifting o l’addominoplastica.

I benefici e i risultati dopo Renuvion

Una delle caratteristiche principali di Renuvion è che i pazienti possono vedere i risultati sin dal primo trattamento. Non solo la pelle appare immediatamente più tonica, ma l’effetto di contrazione continua a migliorare nelle settimane successive, grazie alla stimolazione della produzione di collagene ed elastina.

Dopo il trattamento, non è necessario un lungo periodo di recupero: i pazienti possono tornare alle loro attività quotidiane piuttosto rapidamente. Naturalmente saranno programmate visite di controllo e vari follow up, una procedura di assistenza al paziente che in Youplast applichiamo sempre, non solo nel caso di interventi invasivi.