Filer e botox: c’è chi li confonde spesso. C’è persino chi pensa che siano sinonimi, la stessa cosa. Proviamo a fare chiarezza.
Filler e botox sono trattamenti di medicina estetica richiesti, da donne come da uomini, per contrastare i segni dell’età. Uno dei loro punti di forza? I risultati sono visibili e immediati e senza interventi invasivi.
Perché Filler e Botulino funzionano
Questi trattamenti mini-invasivi agiscono in tempi brevi e sono sicuri, se eseguiti da medici esperti e con prodotti di qualità (quindi vi ricordiamo sempre di scegliere un medico anche quando parliamo di medicina estetica). La scelta del trattamento viene personalizzata in base al tipo di rughe e alle esigenze del paziente, garantendo risultati efficaci.
Acido Ialuronico vs. Botulino: come agiscono
- Acido Ialuronico: riempie le rughe e ripristina il volume del viso, ideale per le rughe profonde come quelle nasogeniene, delle labbra e per ridefinire contorni di zigomi e mento.
- Botulino: distende le rughe, bloccando temporaneamente la contrazione muscolare. Perfetto per le rughe della fronte, tra le sopracciglia e le “zampe di gallina”.
Tipi di rughe e trattamento ideale
- Filler con Acido Ialuronico: glabellari (tra le sopracciglia), nasogeniene (intorno al naso), labiali e definizione del volto.
- Botulino: rughe frontali, glabellari, perioculari e trattamento della sudorazione eccessiva (iperidrosi).
Durata dei Risultati
- Filler Acido Ialuronico: Effetto immediato, dura 8-10 mesi.
- Botulino: Risultati visibili dopo una settimana, durata 3-4 mesi.
Questa è una panoramica schematica che vi dà una prima visione d’insieme. Ma i trattamenti sono personalizzabili, combinabili e molto altro. Parliamone insieme.