Mastopessi Catania

Durata:

120-180 min

Ricovero:

24 ore

Recupero:

7-10 giorni

Tipo di anestesia:

Anestesia generale

Un vero e proprio lifting al seno

La Mastopessi è l’intervento di chirurgia plastica che risolleva e dona nuovo turgore a seni cadenti e svuotati causati da conformazione fisica, dimagrimenti importanti o allattamento.

Risultati Prima/Dopo

Sposta  il cursore e guarda il cambiamento dopo una mastopessi.

PrimaDopo

Con il passare degli anni il seno tende a svuotarsi e ad abbassarsi perdendo vigore e tonicità. La mastopessi solleva il seno e ne migliora la forma, gli restituisce bellezza e tonicità facendolo apparire più pieno e giovane. Una mastopessi generale non varia significativamente le dimensioni del seno ma può essere abbinata ad altre correzioni come la mastoplastica riduttiva o additiva. Affinché il risultato sia naturale e proporzionato alla figura del corpo sarà necessario valutare, insieme al chirurgo, le dimensioni e la forma del seno ma anche la costituzione fisica e le caratteristiche della pelle. In questa fase, inoltre, si potrà prendere coscienza di alcune raccomandazioni utili al perfetto recupero o al post intervento.

Con la mastopessi viene eliminata la cute in eccesso e la mammella viene risollevata nella sua posizione originale. La scelta della tecnica dipenderà dal volume e delle caratteristiche del seno: nel caso in cui è presente un’ipertrofia mammaria il procedimento chirurgico risulterà integrato a quello utilizzato per la mastoplastica riduttiva.
Quando invece la mammella è ipotrofica (svuotata) è utile integrare l’intervento di lifting del seno ad una mastoplastica additiva con tecnica dual-plane, l’inserimento della protesi mammaria ci permetterà infatti di ripristinare i volumi e le corrette proporzioni della mammella.
In entrambi i casi la paziente uscirà dalla sala operatoria con una medicazione elasto-compressiva ed un drenaggio per ogni seno. Youplast è specializzato in mastopessi a Catania.

Sarà possibile riprendere la vita normale dopo solo una settimana. Durante il primo mese, però, sarà fondamentale l’utilizzo di un reggiseno sportivo, periodo in cui è raccomandabile evitare di praticare sport o movimenti bruschi con le braccia. Per i successivi tre mesi alla mastopessi sauna e bagnoturco sono sconsigliati. I medici di Youplast forniranno comunque consigli e accorgimento per una ripresa ottimale ed in tempi rapidi.

Approfondisci

In questa sezione troverai degli approfondimenti che ti serviranno ad approcciarti alla mastopessi in modo più consapevole e preparato.
È uno dei nostri modi per dimostrarti trasparenza e serietà. Ci teniamo alla tua fiducia, e vogliamo meritarcela. Youplast è specialista in mastopessi a Catania.

Mastopessi – Video

Il nostro chirurgo, Giuseppe Manzo, ti spiegherà in modo semplice ma dettagliato la tecnica operatoria di una mastopessi.
Saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio nel nostro studio.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.

WhatsApp: +39 347 18353 00

Prenota la tua visita

Tutti i campi sono obbligatori ai fini della prenotazione.