Dopo la mastoplastica molte pazienti credono di poter eliminare completamente il reggiseno dalla propria vita. D’altronde il seno è talmente bello che coprirlo sembra quasi un peccato e poi è così tonico e alto. Ebbene, se volete mantenerlo così allora dovete continuare a usare il reggiseno.
Il reggiseno, infatti, aiuta a sostenere il seno che lotta continuamente contro la forza di gravita e gli permette di mantenere più a lungo la sua forma alta e tonica. Utilizzare ogni giorno il reggiseno aiuta infatti a preservare i cosiddetti legamenti di Cooper. Si tratta di connessioni, molto delicate, che si trovano tra i muscoli pettorali e il piano basale della ghiandola mammaria, e che sono spesso messe a dura prova durante i movimenti, specie quando si fa sport. Il reggiseno favorisce il sostegno e, alla lunga, influisce persino sulla tonicità del seno.
Dopo la mastoplastica si può indossare un reggiseno sportivo, ma il consiglio è quello di mettere sempre dei reggiseni che non si limitino solo a coprire (come quello a fascia) ma che possano sostenere. Naturalmente si possono fare degli strappi alla regola, specie quando si indossano certi vestiti o durante la notte, ma il reggiseno deve continuare ad essere una buona abitudine.