Qualcosa sta cambiando. Rifarsi il seno non è più una moda. O meglio, oggi la nuova tendenza è rifarlo nel modo giusto. A proclamare la sentenza è un’istituzione che di moda se ne intende:Vogue.
Fino a ieri donne magrissime sfoggiavano seni sferici simili a palle da bowling. L’effetto innaturale, manco a dirlo, era dietro l’angolo così che, oggi, molte celebrities hanno deciso di fare marcia indietro rivedendo un attimo proporzioni e forme. È il caso di Victoria Beckam. Come lei, migliaia di donne britanniche sono in fila dal chirurgo per “per sostituire le vecchie protesi ipertrofiche con altre più adeguate” (citiamo Vogue).
La British Association of Aesthetic Plastic Surgeons ha fatto notare come la mastoplastica additiva stia seguendo un trend differente. Oggi le donne vogliono un seno più generoso ma naturale, forme più umane. Il buon senso pare aver preso il sopravvento e oggi le pazientiche si rivolgono al chirurgo non si concentrano più solo sulle dimensioni ma anche sui particolari come la pelle, la forma, il turgore.
Parliamoci chiaro: i “seni pentiti” degli ultimi anni non sono certo colpa delle donne, anzi. Ad assumersi la responsabilità devono essere i chirurghi plastici che hanno proposto, a pazienti spesso inconsapevoli, la strada più facile (ma non sempre la più riuscita).
Non esiste solo la mastoplastica additiva. Ogni seno merita un’attenzione a parte e le soluzioni per migliorarlo in modo naturale sono tantissime (per esempio c’è anche la mastopessi). Anche quando si dovesse scegliere di optare per un intervento che aumenti le dimensioni bisogna sempre ricordarsi che il tipo di protesi, di intervento e trattamento fanno la differenza. Avere un bel seno dall’aspetto naturale si può. Noi lo facciamo con il Dual Plane, una tecnica che ci ha permesso di essere citati anche da alcuni magazine come “I Love Sicilia”.
Clicca qui per avere maggiori informazioni o, se preferisci, parliamone insieme.